Studenti@PoliTO

Stefano Negrini ammesso alla prestigiosa Summer School della Tongji University

7 Settembre 2018

Stefano Negrini, studente iscritto al secondo anno della laurea magistrale in Engineering and Management, è stato ammesso alla prestigiosa Global Entrepreneurship Summer School, ospitata dalla Tongji University School of Economics and Management di Shanghai, che si terrà dal 12 al 18 settembre.

Il tema della Summer School di quest’anno sarà “Consumption” e nel corso della settimana gli studenti, divisi in gruppi, lavoreranno allo sviluppo di idee di business per affrontare sfide rivolte alla riduzione dei consumi. I business plan finali verranno presentati ad investitori ed imprenditori internazionali nel giorno finale dell'evento.

La vision di questa iniziativa, che si ripete dal 2008, è di incoraggiare e mettere in contatto i migliori studenti di economia provenienti da tutto il mondo per confrontarsi nella risoluzione di problemi sociali globali in chiave imprenditoriale.

Valigie già pronte, quindi, per Stefano, classe 1994, che ha appreso con soddisfazione di essere stato selezionato tra 700 domande pervenute da studenti di tutto il mondo per uno dei 35 posti disponibili: “Non solo avrò la possibilità di affinare e mettere alla prova le mie conoscenze, ma potrò anche incontrare studenti da tutto il mondo con i quali condividere opinioni e cultura. Sono fiero di rappresentare il Politecnico, università che mi ha permesso di avere le conoscenze e le esperienze che hanno fatto sì che sia stato selezionato per questo evento.”