Studenti@PoliTO

Il Politecnico si presenta agli studenti francesi

12 Novembre 2018

Sabato 10 novembre il Politecnico, rispondendo all’invito della Console generale a Parigi Emilia Gatti, ha rappresentato, al fianco di Politecnico di Milano, Bocconi e LUISS, le eccellenze accademiche italiane ad un evento organizzato proprio con l’intento di promuovere l’offerta formativa delle migliori università italiane.

Alla presentazione sono stati invitati gli studenti dell’ultimo anno di liceo delle scuole di Parigi e dell’ Île de France, che sono intervenuti numerosi dimostrando un notevole interesse: oltre un centinaio di ragazzi, molti dei quali figli di italiani, hanno chiesto informazioni sui corsi di laurea e sulle modalità di iscrizione.

L’iniziativa si inquadra nel contesto dei progetti previsti dal programma “Coordinamento Nuova Mobilità” promosso dal COMITES -  l’organismo che rappresenta la collettività italiana, eletto direttamente dai connazionali residenti in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedano almeno tremila connazionali - in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina.

“Un’esperienza molto positiva – ha commentato la responsabile dell’Area Internazionalizzazione del Politecnico Silvia Vacca che ci ha messo in contatto con giovani molto motivati ed interessati alle nostre proposte formative”.