Per il quattordicesimo anno consecutivo il Politecnico si è trasformato in una palestra a cielo aperto, grazie alla Giornata di Sport organizzata dal CUS Torino il 10 ottobre scorso. Moltissime le proposte dedicate al mondo sportivo universitario, quest’anno ospitate nel cortile Vallauri.
Momento ormai tradizionale della giornata è stato il via della PoliTour Run, giunta alla nona edizione: un miglio podistico a cui hanno preso parte personalità dell’Ateneo ed autorità esterne, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico.
A dare il via alla gara il Prorettore del Politecnico Michela Meo, il Vice Rettore per la Didattica Anita Tabacco e il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio. La gara maschile è stata vinta dall’atleta cussino Stefan Gavril (Master in Risorse Umane all’Università degli Studi di Torino) con il tempo di 4’32” mentre quella femminile dalla cussina Eleonora Curtabbi (Lingue e Culture per il Turismo) in 5’14”.
Numerose le attività proposte dal CUS Torino durante l’intera giornata: danza, tennistavolo, pattinaggio ghiaccio, parkour, tennis, basket, subacquea, orienteering, canoa, canottaggio, beach volley, rugby, volley, scherma, campionati CUS di calcio a 5 e a 7, karate, lotta, fitness con Palestre Torino, Mondo Neve (sci e snowboard), hockey su prato, attività disabili, calciobalilla. Ospiti d’eccezione della giornata la serie A2 Barricalla CUS Collegno Volley, la serie A maschile e femminile CUS Ad Maiora Rugby 1951, la serie C dell’auxilium CUS Torino Basketball. L'animazione è stata curata come sempre dallo staff di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico.