Continua il percorso di formazione all’uso della piattaforma modulare SciVal, recentemente sottoscritta dall’Ateneo, che fornisce strumenti per l’analisi dei risultati della ricerca a partire dai dati della produzione scientifica. Dopo la presentazione generale dello scorso maggio in Sala Consiglio di Facoltà, sono state organizzate due giornate di incontri con il personale docente e tecnico-amministrativo, individuato dai dipartimenti e dai servizi dell’ateneo interessati all’uso della piattaforma, che hanno registrato un ottimo riscontro.
Nelle sessioni di due ore organizzate il 10 e 11 luglio scorsi i numerosi partecipanti hanno potuto fare pratica individualmente direttamente sulla piattaforma sotto la guida di un rappresentante di Elsevier, la società produttrice di SciVal, ed esplorare in questo modo nel dettaglio, seppur a un primo livello introduttivo, le potenzialità dello strumento.
Gli incontri formativi proseguiranno in futuro in modo da poter diffondere la conoscenza della piattaforma, il cui utilizzo nel frattempo comincia a diffondersi in Ateneo: nei mesi scorsi sono infatti già stati registrati alti tassi di utilizzo da parte degli utenti del Politecnico.