In Ateneo

Consegnati i premi del Torneo Nazionale Accademico a Squadre di Tennis al Team PoliTO

12 Novembre 2021

I festeggiamenti del Politecnico per la vittoria della prima edizione del Torneo Nazionale Accademico a Squadre di Tennis sono completi: il Team PoliTO – che ha vinto la competizione lo scorso 3 ottobre, battendo in finale l’Università della Campania per 3-1 – è stato premiato nella sede del CUS di via Braccini dalla professoressa Laura Montanaro, Prorettore del Politecnico, e dal Presidente del Centro Universitario Sportivo Riccardo D’Elicio.

I membri della squadra, composta da due studenti dottorandi, Federica Joe Gardella (Architettura) e Davide Aschieri (Ingegneria Civile), e da quattro docenti e dottorandi Claudia Franzè, Vincenzo Santoleri, Alberto Macii ed Enrico Macii, hanno ricevuto un biglietto per assistere alle Nitto ATP Finals, in programma a Torino dal 14 al 21 novembre.

Nel rinnovare il plauso e ringraziamento al CUS Torino per aver organizzato questo momento di incontro del tutto originale tra varie Sedi universitarie, con grande orgoglio vediamo attribuito il trofeo alla squadra formata da persone che a diverso titolo operano nel nostro Ateneo – sottolinea Laura Montanaro - È bello poter cogliere questa occasione per ribadire come la vita universitaria non debba limitarsi alle attività didattiche e di ricerca, ma si possa arricchire con molte altre esperienze e differenti momenti di incontro. È il caso dell’attività sportiva, che valorizza l’impegno, la disciplina, l’importanza del lavorare in gruppo, il rispetto di sé e degli altri, valori che permeano anche la nostra realtà universitaria”.

Il torneo è stato una grande occasione per il sistema universitario sportivo torinese – dichiara Riccardo D’Eliciosia di visibilità a livello nazionale sia di confronto con gli altri Atenei. La vittoria è poi andata ai nostri ingegneri quindi questo mi riempie ancor più di orgoglio. Sicuramente riproporremo questa formula anche il prossimo anno cercando di coinvolgere il maggior numero di studenti possibile”.