Il sito istituzionale del Politecnico si arricchisce di una nuova funzionalità. È infatti attivo da alcuni giorni il nuovo cruscotto sullo stato dei servizi online di Ateneo. Un sistema utile sia agli studenti che a docenti e personale tecnico-amministrativo per verificare in tempo reale l’effettivo stato di funzionamento delle diverse sezioni del portale universitario.
Il cruscotto segnala eventuali problemi o malfunzionamenti della rete e del portale con un intuitivo codice di icone (un segno di spunta verde se è tutto a posto, un punto esclamativo giallo se qualcosa momentaneamente non va) dentro una semplice interfaccia (denominata “Stato servizi”) inserita nella testata della home page istituzionale. Cliccando sul simbolo è possibile verificare quale servizio non è temporaneamente disponibile e consultare lo storico dei rilevamenti, coerentemente con il principio della massima trasparenza.
Il nuovo cruscotto è già disponibile per la consultazione. Eventuali segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo email 5050@polito.it.
Presentazione del nuovo cruscotto sullo stato dei servizi online (155,22 kB)